Colorno Photo Life

L’edizione 2021 del festival fotografico ColornoPhotoLife, indaga “Il Fattore Umano”.

Il festival, da quando è nato, è tematico e, con il suo nutrito programma, tra mostre, workshop e visite guidate, cerca di proporre “radici e nuove frontiere”, miscelando mostre di autori che hanno fatto la storia della fotografia e di giovani autori emergenti.

Tra le mostre di pregio che animeranno il festival saranno esposti gli scatti di “Il Ritratto, Sciascia e Borges” del fotografo siciliano Ferdinando Scianna (dal 12 settembre all’8 dicembre) e “Uno sguardo di donna su volti, corpi, paesaggi” della fotografa Carla Cerati (dal 16 ottobre all’8 dicembre).

Inoltre, dall’11 settembre al 10 ottobre, le mostre di giovani autori emergenti “Il condominio” di Veronica Benedetti, “Brain Damage” di Michele Di Donato e “Crossing the Balkans” di Matteo Placucci.

Dal 15 ottobre al 7 novembre si aggiungeranno le mostre “Anticorpi Bolognesi” di Giulio Di Meo“Ruggine” di Francesca Artoni“Della presenza” di Maria Cristina Comparato e “Shooting in Sarajevo” di Luigi Ottani.

Altre esposizioni mostreranno i risultati dei laboratori tematici “L’uomo e L’umanità” del dipartimento cultura della FIAF,  “FacePhotoNews” di Sassoferato (AN), “Una penisola di Luce” di Sestri Levante (GE), “CARPI Foto Festival” del Grandangolo di Carpi (MO) e dei gruppi fotografici Bottega Fotografica Boretto RE e del GF Colibrì di Modena.

 


Sedi Reggia e L’Aranciaia, Colorno (PR)
Date dall’11 settembre all’8 dicembre 2021
Orari
Ingresso
Info www.colornophotolife.it

Foto: © Carla Cerati / Eduardo De Filippo