Marco Glaviano: a life of photoshoots

La prima mostra dell’artista Marco Glaviano in una galleria italiana permette di cogliere la verità, l’essenza, il dietro le quinte più autentico di un mondo effimero e scintillante come quello della moda.

Siciliano d’origine, newyorkese d’adozione, ha trascorso buona parte della sua vita negli Stati Uniti ed è oggi uno dei più noti fotografi di moda contemporanei.

La mostra-evento ripercorre la carriera del fotografo attraverso i suoi scatti più iconici e degli esclusivi inediti. Con il suo lavoro ha reso immortali le top model che, negli anni ’80 e ’90, incarnavano l’immagine della bellezza stessa, quali Cindy Crawford, Paulina Porizkova, Claudia Schiffer ed Eva Herzigova.

La mostra racchiude una collezione di scatti ufficiali e privati che svelano passioni e luoghi della vita dell’artista, dal mondo del jazz ai set in luoghi esotici, in un appassionante viaggio nei ricordi di un personaggio unico, protagonista della New York degli anni ’70 e della rivoluzione dell’estetica e del concetto stesso di bellezza che ha caratterizzato quegli anni.

L’esposizione è divisa è in due sezioni: Icons, con gli scatti più noti realizzati dal 1984 al 2011, e Polaroid, inediti scatti personali nati fuori dal set, mai resi pubblici prima di questa occasione.

 


Sede Galleria Deodato Arte, Milano
Date dal 13 ottobre al 13 novembre 2021
Orari da martedì a sabato dalle 10.30 alle 14.00
e dalle 15.00 alle 19.00
Ingresso
Info www.deodato.com

Foto: © Marco Glaviano / Ashley Richardson (1984)